rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Meteo

Possibili piogge fino a venerdì, poi nel weekend il tempo sarà più stabile a Verona

È Davide Sironi, meteorologo di 3BMeteo.com, a fornirci le previsioni per i prossimi giorni, relativamente al Veneto e alla provincia di Verona

«Fino a giovedì proseguiranno condizioni di tempo discreto sul Veneto, con nuvolosità irregolare alternata a spazi soleggiati e generale assenza di precipitazioni sulle zone di pianura e costiere. Da segnalare solo della variabilità pomeridiana su Prealpi e Dolomiti, tipica del periodo, che sfocerà in brevi e locali acquazzoni. Contesto climatico gradevole con massime intorno 20-23 gradi e minime tra 8 e 13 gradi». È Davide Sironi, meteorologo di 3BMeteo.com, a fornirci le previsioni del tempo per i prossimi giorni, relativamente al Veneto. 
«Tra venerdì e sabato è invece atteso un blando peggioramento per il transito di una goccia di aria fredda in quota, che richiamerà correnti più umide dai quadranti sudorientali. Avremo dunque maggiore nuvolosità e occasione per qualche pioviggine o pioggia in particolare su basso Veneto; non saranno comunque fenomeni particolarmente intensi e diffusi. Contestualmente le temperature caleranno di 2-4 gradi nei valori massimi e la ventilazione tenderà a rinforzare da est/sudest. Domenica ritorno a condizioni in prevalenza soleggiate con consueta variabilità diurna sui rilievi, tipica di maggio».

METEO VERONA - «Su Verona tempo nel complesso buono fino a giovedì seppur con sole che spesso giocherà a nascondino con le nubi. Tra tardo pomeriggio e la prima parte della sera, sia mercoledì sia giovedì non si esclude totalmente un breve piovasco. Clima gradevole con temperature massime fino a 23-24 gradi. Venerdì invece attesa una giornata più uggiosa, fresca e ventilata a causa del transito di una blanda perturbazione. Nel weekend torneranno condizioni più soleggiate e gradevoli con basso rischio di precipitazioni», ha concluso Sironi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Possibili piogge fino a venerdì, poi nel weekend il tempo sarà più stabile a Verona

VeronaSera è in caricamento