rotate-mobile
Meteo Zai / Via Alberto Dominutti

Previsioni meteo. Settimana di pioggia e nebbia, freddo il fine settimana

Non pioverà tutti giorni e anche la nebbia non sarà permanente, ma saranno due fenomeni frequenti in un quadro in cui regna anche la variabilità

Una settimana di acqua e nebbia. Questo è ciò che ci attende dal punto di vista meteorologico. Non pioverà tutti i giorni e neanche la nebbia sarà persistente, ma saranno due fenomeni frequenti nei prossimi giorni.

Permane la variabilità che la settimana scorsa ha modificato radicalmente anche le singole giornate. Meglio quindi non fidarsi più di tanto del cielo del mattino, perché già nel pomeriggio o nella sera potrebbe cambiare. Come la giornata di oggi, ad esempio, un 17 ottobre che è cominciato con nebbia e nubi sparse, ma che potrebbe diventare una giornata con nuvolosità densa verso sera, con possibili piogge nella notte. 

Domani, martedì 18 ottobre, sarà invece il contrario. Piogge anche modeste al mattino, con qualche temporale al pomeriggio. Bello invece la sera e nebbia nella notte.

Cieli coperti nelle giornate di mercoledì 19 ottobre e giovedì 20. Due giorni in cui le piogge saranno generalmente assenti e concentrati nelle ore notturne. 

Le temperature saranno più gradevoli in questa prima parte della settimana, mentre da venerdì 21 ottobre subiranno un brusco abbassamento. La giornata di venerdì 21 sarà simile a quella precedente, con una stabilità molto fragile ma che tende al bel tempo. Il weekend sarà freddo e autunnale, con qualche debole piovasco sabato 22 e molte nuvole domenica 23 ottobre. Le temperature massime saranno di poco superiori ai 10 gradi, mentre nei giorni precedenti al fine settimana potevano sfiorare anche i 20 gradi. Minime tra gli 8 e i 9 gradi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsioni meteo. Settimana di pioggia e nebbia, freddo il fine settimana

VeronaSera è in caricamento