rotate-mobile
Meteo Zai / Via Alberto Dominutti

Previsioni meteo. Settimana all'insegna della variabilità, bello il weekend

Dalla neve al sole, il cielo muterà con grande facilità su tutto il territorio veronese. Le giornate migliori dovrebbero essere quelle di sabato 15 e domenica 16 ottobre

Variabilità è la parola che meglio descrive questa settimana che ci porta alla metà del mese di ottobre. Dalla neve al sole, il cielo muterà con grande facilità su tutto il territorio veronese.

Oggi e domani, 10 e 11 ottobre, la nuvolosità sarà consistente ma le piogge saranno generalmente assenti. I venti da nord, anche se deboli, ci faranno apprezzare poco le ore soleggiate, con temperature che oscilleranno tra i 7 e 16 gradi.

Giornata più gradevole quella di mercoledì 12 ottobre, quando le nuvole si faranno da parte per lasciare spazio al sereno. L'innalzamento delle temperature sarà percettibile, ma non durerà a lungo.

Giovedì 13 e venerdì 14 ottobre si prevedono come le più brutte della settimana con piogge prima modeste dal pomeriggio di giovedì, che diventeranno anche molto abbondanti nella giornata di venerdì con locali temporali e neve oltre i 2.000 metri.

Le giornate che precedono il weekend non sono dunque bene auguranti. Il fine settimana comincerà con un po' di foschia nella giornata di sabato 15 ottobre e nuvole che si faranno sempre più sparse. Cielo prevalentemente sereno solo nella giornata di domenica 16 ottobre, ma non dovrebbe piovere per tutto il weekend. E le temperature si innalzeranno ancora di più tornando temporaneamente oltre i 20 gradi le massime e intorno ai 13 gradi le minime.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsioni meteo. Settimana all'insegna della variabilità, bello il weekend

VeronaSera è in caricamento