menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Meteo. Arriva febbraio, arriva la pioggia. Precipitazioni anche consistenti

Da domani saranno deboli e sporadiche e si faranno più abbondanti da giovedì, andando a migliorare due situazioni problematiche: la qualità dell'aria e la siccità

Cambia il mese e cambia anche il tempo.

Ieri, 29 gennaio e primo dei tre giorni della merla, per tradizione avrebbe dovuto fare freddo ed effettivamente le minime sono scese a -6 gradi centigradi, ma le massime si sono mantenute su livelli leggermente superiori a quelli che di solito si registrano a gennaio. Comunque la giornata è stata serena e non si sono viste precipitazioni, in linea con i giorni precedenti.

Oggi, lunedì 30 gennaio, sarà addirittura migliore dal punto di vista delle temperature con minime in salita e massime stabili. Non pioverà, ma il cielo sarà molto più nuvoloso, preannunciando i cambiamenti dei prossimi giorni.

Già da domani, 31 gennaio, potranno verificarsi delle deboli e sporadiche precipitazioni, che però non miglioreranno di molto la qualità dell'aria. Le concentrazioni di polveri sottili infatti potrebbero superare i limiti di legge e in ogni caso sarà difficile respirare dell'aria buona.

Il primo giorno di febbraio sarà molto nuvoloso e ancora con precipitazioni esigue e circoscritte. Le temperature minime continueranno a salire e si stabilizzeranno intorno ai 5 gradi, con massime che nei primi giorni di febbraio potranno anche salire oltre i 10 gradi.

Giovedì 2 e venerdì 3 febbraio le piogge si faranno consistenti e continue, andando a migliorare due situazioni problematiche: qualità dell'aria e siccità.

Anche il primo fine settimana di febbraio si preannuncia nuvoloso, ma con qualche fugace schiarita nelle ore pomeridiane.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Casa

    Ristrutturare casa: come riconoscere un muro portante

  • social

    Boom del social fitness: come tenersi in forma da casa

  • social

    Concorso Volotea: VOTATE “VERONA FOR ALL”

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento