rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Meteo Borgo Milano / Corso Milano

Meteo. Arriva febbraio, arriva la pioggia. Precipitazioni anche consistenti

Da domani saranno deboli e sporadiche e si faranno più abbondanti da giovedì, andando a migliorare due situazioni problematiche: la qualità dell'aria e la siccità

Cambia il mese e cambia anche il tempo.

Ieri, 29 gennaio e primo dei tre giorni della merla, per tradizione avrebbe dovuto fare freddo ed effettivamente le minime sono scese a -6 gradi centigradi, ma le massime si sono mantenute su livelli leggermente superiori a quelli che di solito si registrano a gennaio. Comunque la giornata è stata serena e non si sono viste precipitazioni, in linea con i giorni precedenti.

Oggi, lunedì 30 gennaio, sarà addirittura migliore dal punto di vista delle temperature con minime in salita e massime stabili. Non pioverà, ma il cielo sarà molto più nuvoloso, preannunciando i cambiamenti dei prossimi giorni.

Già da domani, 31 gennaio, potranno verificarsi delle deboli e sporadiche precipitazioni, che però non miglioreranno di molto la qualità dell'aria. Le concentrazioni di polveri sottili infatti potrebbero superare i limiti di legge e in ogni caso sarà difficile respirare dell'aria buona.

Il primo giorno di febbraio sarà molto nuvoloso e ancora con precipitazioni esigue e circoscritte. Le temperature minime continueranno a salire e si stabilizzeranno intorno ai 5 gradi, con massime che nei primi giorni di febbraio potranno anche salire oltre i 10 gradi.

Giovedì 2 e venerdì 3 febbraio le piogge si faranno consistenti e continue, andando a migliorare due situazioni problematiche: qualità dell'aria e siccità.

Anche il primo fine settimana di febbraio si preannuncia nuvoloso, ma con qualche fugace schiarita nelle ore pomeridiane.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo. Arriva febbraio, arriva la pioggia. Precipitazioni anche consistenti

VeronaSera è in caricamento