rotate-mobile
Meteo Piazza Dante Alighieri

Previsioni meteo. Rapida perturbazione di fine agosto, ma l'estate tiene

Nella notte tra oggi e domani, 29 e 30 agosto, si potrebbero verificare piogge e temporali che porteranno un breve abbassamento delle temperature. Ma per il resto, settimana di bel tempo

Buone notizie per gli amanti del sole. La settimana che ci attende sarà quasi la fotocopia di quella appena trascorsa. Il bel tempo che ci ha fatto un po' soffrire per il caldo nell'ultimo weekend di agosto rimarrà stabile, ma con un primo indebolimento che permetterà a delle perturbazioni atlantiche di varcare la Alpi e di bagnare di pioggia anche il territorio veronese nella notte tra oggi e domani, 29 e 30 agosto.

Quindi sole e temperature ancora alte, anche di 35 gradi, nella giornata di oggi. In serata però il cielo si farà sempre più nuvoloso e modeste precipitazioni, anche di tipo temporalesco, potranno verificarsi nella notte e continuare anche nella mattinata di domani. Nel pomeriggio il cielo sarà ancora a tratti coperto, ma le nuvole lasceranno sempre più spazio ad una serata serena. Le temperature subiranno un abbassamento deciso, anche di 5 gradi, concedendo un po' di tregua dall'afa fastidiosa dei giorni scorsi.

Da mercoledì 31 agosto il sole si riprenderà la scena e non la mollerà fino al weekend che sarà leggermente più nuvoloso rispetto a quello precedente, ma altrettanto caldo e piacevole. I primi giorni di settembre avranno temperature comprese tra i 20 e i 33 gradi e ci faranno ancora pensare che l'estate non è finita, anche se le ore di luce tendono a diminuire.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsioni meteo. Rapida perturbazione di fine agosto, ma l'estate tiene

VeronaSera è in caricamento