rotate-mobile
Meteo Centro storico / Piazza Bra

Le previsioni meteo per il fine settimana in Veneto e a Verona

Tutto quel che c'è da sapere sulle condizioni climatiche nella nostra Regione e nella provincia scaligera in vista del weekend

Il Nord Italia è al momento interessato da un campo di alta pressione che garantirà una fine settimana di tempo stabile sul Veneto, con tanto sole sui rilievi alpini, mentre coste e pianure dovranno fare i conti con foschie e nebbie, talvolta anche spesse e persistenti. È quanto indica l'analisi del meteorologo di 3bmeteo.com Davide Ricci.

Dalla serata di domenica, inoltre, una perturbazione comincerà ad interessare il Triveneto, con nuvolosità in aumento e piogge sparse soprattutto nella giornata di lunedì. Fra martedì e mercoledì è probabile una nuova pausa in prevalenza soleggiata, prima di un più corposo peggioramento che dovrebbe affacciarsi sul Veneto da giovedì, portando nuove piogge, un calo termico e anche nevicate a quote medie sulle Alpi.

Le previsioni per Verona nel fine settimana

Per quanto riguarda Verona, le previsioni  del meteorologo di 3bmeteo.com Davide Ricci, descrivono un weekend all’insegna del tempo nebbioso, con riduzione della visibilità fra notte e mattino, specie nelle basse pianure a sud del capoluogo. Nelle ore centrali la nebbia tenderà a sollevarsi leggermente, lasciando comunque dietro di sé foschie e nubi basse. Il tempo risulterà decisamente migliore sui rilievi posti oltre il limite delle nebbie, con sole e temperature decisamente miti per il periodo.

Dalla serata di domenica inizieranno a giungere le prime avvisaglie della perturbazione che interesserà Verona nella giornata di lunedì, con piogge generalmente di debole intensità in esaurimento pomeridiano. Successivamente è atteso un miglioramento, con martedì e mercoledì che vedranno nubi sparse alternate ad ampie schiarite. Al momento i modelli previsionali individuano un guasto del tempo più marcato e duraturo verso la fine della prossima settimana, con nuove piogge a partire da giovedì e il ritorno della neve a quote medie su Alpi e Prealpi, ma data la distanza temporale saranno necessarie ulteriori conferme.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le previsioni meteo per il fine settimana in Veneto e a Verona

VeronaSera è in caricamento