rotate-mobile
Meteo

Domenica nuovo calo delle temperature in Veneto, ma le precipitazioni restano scarse

Sono queste le previsioni del tempo per i prossimi giorni, elaborate dal meteorologo di 3BMeteo.com Davide Sironi

«Un flusso di miti e umide correnti occidentali interessa il Veneto convogliando nuvolosità a tratti estesa e compatta ma senza apportare precipitazioni di rilievo, se non locali e brevi piovaschi». È Davide Sironi, meteorologo di 3BMeteo.com, a fornirci le previsioni del tempo per i prossimi giorni. 

«Sulle Dolomiti tempo più instabile con qualche pioggia o rovescio specie nella serata di venerdì. Poche novità per il weekend delle Palme, proseguiranno condizioni di variabilità atmosferica con spazi soleggiati alternati ad annuvolamenti irregolari e la possibilità di qualche piovasco a macchia di leopardo nelle ore pomeridiane. Contesto termico che rimarrà piuttosto mite per il periodo, le temperature massime infatti potranno toccare i 20 gradi sul basso Veneto. Sabato segnaliamo la possibilità per qualche acquazzone o temporale pomeridiano sulle aree prealpine in estensione verso sera alle zone di pianura tra vicentino, trevigiano, padovano e veneziano; saranno comunque fenomeni passeggeri e di breve durata.
Netto cambio di rotta sul finire di domenica e in avvio della prossima settimana, quando correnti fredde dalla Scandinavia irromperanno sull'Italia determinando un brusco calo delle temperature. Pochi effetti sul Veneto, dove le condizioni meteorologiche rimarranno buone, farà solo un po' freddo specie nottetempo e all'alba con il ritorno di gelate fino a bassa quota nelle vallate alpine e nelle aree di pianura più fredde, fuori dai centri abitati. Infine è ancora presto per dare una tendenza attendibile per il weekend di Pasqua e Pasquetta, appare probabile un tipo di tempo piuttosto variabile e relativamente fresco, seppur senza precipitazioni significative», conclude il meteorologo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenica nuovo calo delle temperature in Veneto, ma le precipitazioni restano scarse

VeronaSera è in caricamento