rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Meteo Centro storico / Piazza delle Erbe

Meteo. Un intervallo di pioggia ci rinfrescherà, ma il caldo estivo rimane

Le precipitazioni si concentreranno mercoledì 13 e giovedì 14 e le temperature scenderanno sotto i 30 gradi, dopo aver sfiorato i 38 gradi. Bel tempo nel fine settimana

Situazione meteorologica variabile in questa settimana centrale del mese di luglio. L'inizio si manterrà molto caldo, come preannunciato, ma già da mercoledì 13 luglio le temperature subiranno un brusco abbassamento dovuto ad una perturbazione che porterà piogge.

Oggi e domani, 11 e 12 luglio, saranno due giorni con poche nubi sparse e con un sole estivo che terrà le temperature minime stabilmente sopra i 23 gradi e le massime si potranno aggirare intorno ai 36 gradi, toccando localmente anche i 38, ma non si arriverà al caldo record di 40 gradi centigradi.

Situazione che cambierà a partire da mercoledì 13 luglio, quando arriveranno le prime precipitazioni già dal mattino, ma gli eventi più consistenti si registreranno la sera con piogge moderate e qualche temporale. Le temperature caleranno, ma le massime resteranno sempre intorno ai 30 gradi. Giovedì 14 luglio, ancora qualche pioggia al mattino, poi si prevede un progressivo miglioramento con precipitazioni sempre meno frequenti, ma temperature comprese tra i 17 e i 26 gradi.

La situazione tornerà ad essere tipicamente estiva a partire dal venerdi 15 luglio e per tutto il fine settimana, con tanto sole e temperature massime che si riporteranno sui 30 gradi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo. Un intervallo di pioggia ci rinfrescherà, ma il caldo estivo rimane

VeronaSera è in caricamento