rotate-mobile
Meteo

Forti temporali attesi giovedì con possibili grandinate. Soleggiato il fine settimana

Federico Brescia, meteorologo di 3Bmeteo.com, ci fornisce le previsioni del tempo dei prossimi giorni per quanto riguarda la provincia di Verona ed il Veneto

«Le condizioni meteo sul Veneto stanno per peggiorare. Una perturbazione atlantica si sta avvicinando da Ovest e determinerà 36 ore di forte instabilità». È Federico Brescia, meteorologo di 3Bmeteo.com, a dirci che tempo è atteso nelle prossime ore in regione e nella provincia scaligera. 
«Nella serata di oggi, mercoledì 17 agosto, si formeranno i primi rovesci sparsi sui rilievi dolomitici e localmente anche tra Veronese e Vicentino - prosegue il meteorologo -. L’attenzione però è tutta su domani. Per giovedì 18 infatti sono attesi temporali violenti su tutta la regione in particolare in serata e sulle aree occidentali e prealpine della regione. Possibili fenomeni di forte intensità, con grandinate e colpi di vento. Temperature massime ancora tra 29 e 32°C ma dalla sera avremo un netto e temporaneo calo termico. Venerdì ancora rovesci sparsi nella prima parte della giornata, fenomeni più decisi sulle Dolomiti. Ampie schiarite si faranno spazio dal tardo pomeriggio. Gli accumuli pluviometrici totali saranno compresi tra 10 e 25 millimetri su gran parte della regione. Weekend generalmente stabile e soleggiato, caldo nella norma».

Allerta meteo della Protezione civile

METEO VERONA - «Peggioramento atteso per giovedì 18, con temporali anche violenti in serata. Attenzione a possibili grandinate e colpi di vento. Piogge che in modo disorganizzato interesseranno la provincia anche durante la prima parte della giornata di venerdì. Schiarite dal tardo pomeriggio in vista di un weekend più soleggiato. Caldo nella norma, calo termico tra giovedì e venerdì», conclude Brescia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forti temporali attesi giovedì con possibili grandinate. Soleggiato il fine settimana

VeronaSera è in caricamento