rotate-mobile
Meteo Zai / Via Alberto Dominutti

Previsioni meteo: il sorso d'estate è finito, pioggia per tutta la settimana

Dopo aver toccato i 30 gradi, le temperature sono già scese fino a superare di poco i 20 gradi. Colpa della bassa pressione, con nuvole e precipitazioni anche nella giornata del 2 giugno

Un sorso d'estate lo abbiamo avuto e si è esaurito anche prima del previsto. Il caldo, con temperature fino a 30 gradi su Verona e provincia, era previsto anche ieri mattina, 29 maggio. È stata invece una domenica piovosa fin da subito, con precipitazioni sporadiche e il sole quasi sempre coperto dalle nuvole. Una domenica che ci ha dato un assaggio di questa settimana a cavallo tra maggio e giugno.

La giornata di oggi, lunedì 30 maggio, si presenterà simile a quella di ieri con pioggia alternata a schiarite, ma con possibili temporali nella notte. Domani, martedì 31 maggio, il tempo migliorerà leggermente. Le precipitazioni si ridurranno, ma dalla sera torneranno i rovesci che potrebbe continuare anche nella giornata successiva, 1 giugno. Anche la Festa della Repubblica, 2 giugno, sarà bagnata con possibili temporali sia al mattino che alla sera. Sulle giornate successive, difficile poter dare una previsione affidabile, ma la fine di questa serie di giorni di pioggia potrebbe arrivare solo domenica 5 giugno.

Le temperature hanno subito un brusco calo già nella giornata di ieri. Si è passati da un picco di 30 gradi a un massimo di 21. Questi primi giorni della settimana si preannunciano ancora freddi, con minime intorno ai 15 gradi e massime sui 22 gradi. E pare che il giorno più freddo della settimana sarà proprio il 2 giugno, giorno in cui si teme che le temperature massime non saliranno sopra i 20 gradi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsioni meteo: il sorso d'estate è finito, pioggia per tutta la settimana

VeronaSera è in caricamento