rotate-mobile
Meteo Centro storico / Piazza delle Erbe

Febbraio se ne va con pioggia abbondante e neve anche sotto i 1000 metri

Si è formata una situazione meteorologica capace di portare anche nella provincia di Verona delle forti precipitazioni e neve che potrebbe superare anche il metro di altezza

Si dice marzo pazzerello, ma anche il mese di febbraio quest'anno non scherza. Siamo passati dal fine settimana piovoso di San Valentino a quello primaverile di settimana scorsa e nell'ultimo weekend mensile torneranno copiose le precipitazioni.

La nota dell'Arpav parla chiaro: "Tra sabato pomeriggio (27 febbraio) e lunedì mattina (29 febbraio) sono attese precipitazioni su tutto il Veneto ed in particolare sulle zone pedemontane e montane dove saranno più probabili accumuli anche molto abbondanti come accade in presenza di venti di scirocco che soffieranno soprattutto domenica. In montagna nevicherà molto, generalmente al di sopra dei 1000/1200 metri, ma a tratti anche più in basso. A fine evento l'accumulo di neve fresca potrebbe anche superare il metro".

Quindi dopo tre mesi molto secchi, c'è stata un'inversione di tendenza con precipitazioni, anche consistenti, in questo febbraio. Una svolta confermata dalla perturbazione in arrivo che si preannuncia intensa. Anche i venti saranno forti e le temperature saranno comprese tra i sei e i nove gradi.

Le piogge dovrebbero cominciare a cessare da martedì primo marzo, con temperature però ancora invernali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Febbraio se ne va con pioggia abbondante e neve anche sotto i 1000 metri

VeronaSera è in caricamento