rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Meteo Centro storico / Piazza Bra

Previsioni meteo. Capodanno tra la nebbia e con temperature in calo

Abbassamento termico a partire da venerdì 30 dicembre fino a San Silvestro per i venti freddi. Cielo nuvoloso, ma nessuna precipitazione in vista

Siamo ormai prossimi all'ultimo weekend dell'anno, con il sabato nel 2016 e la domenica nel 2017. Le previsioni meteo si fanno più attendibili e confermano quanto preannunciato ad inizio settimana. A Capodanno non pioverà. Al massimo ci sarà un po' di nebbia, ma la stabilità di queste settimane si manterrà. Una stabilità che non piace agli amanti della pioggia, ma che perde estimatori di giorno in giorno, vuoi per i problemi che una siccità invernale potrebbe creare, vuoi per la qualità dell'aria che migliorerebbe se l'acqua dal cielo portasse a terra le polveri inquinanti.

Oggi, 29 dicembre, entriamo nella seconda metà della settimana con un cielo coperto in mattinata, ma che andrà a schiarirsi nel pomeriggio. Le temperature reggeranno ancora e saranno comprese tra gli 1 e i 9 gradi, ma già da domani, 30 dicembre, i venti freddi porteranno un sensibile calo termico, con minime sotto lo 0 e massime intorno ai sei gradi. Cielo ancora poco nuvoloso.

Farà più freddo e sarà più grigio il giorno di San Silvestro dove i botti di fine anno si potrebbero scoppiare tra la nebbia e sotto un cielo nuvoloso. Temperature ancora più rigide, tra 0 e 3 gradi, e che si manterranno tali anche domenica 1 gennaio 2017, giorno in cui il cielo potrà essere meno nuvoloso solo nel primo pomeriggio. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsioni meteo. Capodanno tra la nebbia e con temperature in calo

VeronaSera è in caricamento