rotate-mobile
Meteo Zai / Via Alberto Dominutti

Meteo. Arriva l'estate ed è subito caldo. Temperature oltre i trenta gradi

La coda instabile della primavera, con piogge abbondanti, lascerà spazio ad un inizio di bella stagione soleggiato. Si teme però che possa durare solo fino al week-end

Salutiamo una primavera mutevole e instabile dal punto di vista meteorologico e diamo il benvenuto all'estate che almeno nei suoi primi giorni terrà fede al suo nome.

Oggi e domani, 20 e 21 giugno, i giorni a cavallo del solstizio che cambia la stagione e che secondo le previsioni saranno gli unici in cui il sole potrà essere leggermente coperto dalle nuvole. Il rischio di precipitazioni è impercettibile e le temperature cominceranno a salire, stazionandosi tra i 17 e i 27 gradi.

Un semplice antipasto rispetto alla scorpacciata di caldo africano che arriverà anche nel veronese. Da mercoledì 22 a venerdì 24 giugno il sole e il caldo non saranno più ostacolati e quindi avremo delle belle giornate con temperature comprese tra i 20 e i 33 gradi.

Discorso diverso per il week-end con deboli piogge che potranno verificarsi già da sabato 25, che comunque resterà una giornata prevalentemente soleggiata e con temperature stabili. La colonnina di mercurio tenderà invece a scendere domenica 26, giorno che sarà guastato da nuove precipitazioni. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo. Arriva l'estate ed è subito caldo. Temperature oltre i trenta gradi

VeronaSera è in caricamento