rotate-mobile
Meteo Stadio / Via San Marco

Meteo. Settimana nuvolosa, domina la variabilità. Temperature in calo

Piogge insistenti nelle giornate di oggi e venerdì 10 febbraio, per il resto si preannuncia una settimana con nuvole compatte e qualche rara schiarita

Previsioni meteo della settimana tra gennaio e febbraio pienamente rispettate. Dovevano arrivare pioggia e neve, e pioggia e neve sono arrivate. La quantità di pioggia ha sfiorato i 25 millimetri. Le nevicate invece si sono viste anche in alta collina e nelle montagne l'accumulo di neve in alcune zone è stato anche di 30 centimetri.

La settimana che comincia oggi, 6 febbraio, sarà di tempo variabile nel veronese. La coda della perturbazione che ha interessato il territorio scaligero nello scorso fine settimana continua anche oggi, con piogge abbondanti al mattino e più deboli al pomeriggio. Cadrà altra neve in montagna, ma non a quote inferiori ai 1.200 metri.

La variabilità porterà però subito ad una giornata serena o poco nuvolosa per domani, 7 febbraio, dove si potrebbero verificare dei piovaschi isolati solo al mattino. Per il resto si rivedrà il sole dopo giorni nuvoli e grigi.

Una situazione che durerà poco perché già mercoledì 8 e giovedì 9 febbraio la nuvolosità tornerà ad essere diffusa e le schiarite rare. Tornerà a piovere nel pomeriggio di mercoledì e nella notte di giovedì, ma saranno piogge di debole intensità.

Venerdì 10 febbraio sarà giorno piovoso, con precipitazioni più intense al mattino, mentre nel pomeriggio saranno più deboli ma comunque persistenti.

Il fine settimana di sabato 11 e domenica 12 febbraio sarà nuvoloso ma poco o per niente piovoso. Qualche debole precipitazione potrebbe interessare il veronese nel sabato mattina, ma si tratterà di fenomeni davvero molto lievi e poco duraturi. Per il resto sarà un fine settimana poco illuminato ma anche poco bagnato.

Capitolo finale sulle temperature che saranno variabili come le condizioni meteorologiche della settimana. Un sensibile abbassamento delle temperature si verificherà da mercoledì 8 a venerdì 10, con le minime che scenderanno intorno ai 3 gradi e le massime sotto i 10. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo. Settimana nuvolosa, domina la variabilità. Temperature in calo

VeronaSera è in caricamento