rotate-mobile
Meteo Borgo Milano / Corso Milano

Previsioni meteo: nuvolosità in aumento, nessuna precipitazione e freddo

Sull'altopiano di Asiago la colonnina di mercurio è scesa sotto i -30 gradi, in Lessinia le massime toccano i -10 gradi. Più temperata la città di Verona, compresa tra -3 e 5 gradi

A Verona nessun picco particolare, ma interessa anche il territorio scaligero l'ondata di freddo che si registra in Veneto. Sull'altopiano di Asiago ad esempio la colonnina di mercurio è scesa sotto i -30 gradi ad un altitudine vicina ai 2.000 metri. Nella zona della Lessinia la temperatura massima è stata di -6 gradi e oltre i 1.500 metri di -10 gradi.

Il gelo continua ad essere il tratto distintivo dominante della situazione meteorologica veronese e veneta. Siamo arrivati nella parte centrale del mese di gennaio e nella settimana cominciata oggi, lunedì 16 gennaio, si vedrà qualche nuvola in più, ma non si prevedono precipitazioni che viste le temperature rigide potevano essere anche di carattere nevoso.

Nuvolosità in aumento, nessuna precipitazione e freddo. Questo potrebbe essere il riassunto del meteo previsto per i prossimi sette giorni. A Verona cielo coperto oggi e domani, 16 e 17 gennaio, con temperature comprese tra i -3 e i 5 gradi. Nelle zone montuose il freddo si farà sentire molto di più con minime che potranno scendere anche a -15 gradi e massime inferiori ai -5 gradi.

Mercoledì e giovedì, 18 e 19 gennaio, saranno giornate di transizione con nuvole sempre più rade e un soleggiamento più continuo che però non porterà a grossi cambiamenti termici.

Da venerdì a domenica sono previste delle belle giornate di sole che inviteranno a uscire di casa, ma sempre ben coperti perché nelle prime ore del mattino le temperature saranno comunque sotto 0. Più tiepido il primo pomeriggio, ma già nelle ore in prossimità della sera si tornerà intorno allo 0 in città.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsioni meteo: nuvolosità in aumento, nessuna precipitazione e freddo

VeronaSera è in caricamento