rotate-mobile
Meteo Centro storico / piazza delle Erbe

Meteo. Prima parte della settimana piovosa, poi sole fino al caldo weekend

La pioggia che ha leggermente rovinato la giornata di San Valentino rimarrà nel veronese fino a mercoledì 17 febbraio, ma già dal giorno successivo le previsioni indicano bel tempo

Una settimana a due facce, piovoso fino a mercoledì 17 febbraio e soleggiato nel resto della settimana. Già le previsioni del fine settimana di San Valentino facevano presagire una situazione ancora perturbata in questa fase centrale del mese di febbraio, ora i dati sono più sicuri.

Il cielo sereno della mattina di oggi, 15 febbraio, non dovrebbe durare molto. Piogge anche moderate cominceranno a cadere nel veronese già da questo pomeriggio e continueranno con qualche breve interruzione fino alla mattina di mercoledì 17 febbraio. Queste precipitazioni saranno a carattere nevoso sul monte Baldo e in Lessinia a partire dai 1.200 metri. Temperature comprese tra il grado centigrado e gli 11°, ma in aumento a partire da domani martedì 16 febbraio.

La giornata di giovedì sarà di transizione con piogge rare e isolate e il sole che tornerà a riscaldare Verona e provincia per quello che si preannuncia il primo weekend primaverile dell'anno. Le temperature massime si avvicineranno anche ai 15°, segno che il freddo di questo strano inverno sta lasciando sempre di più il passo a temperature più miti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo. Prima parte della settimana piovosa, poi sole fino al caldo weekend

VeronaSera è in caricamento