rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Meteo Centro storico / Corso Porta Nuova

Previsioni meteo a Verona: ultimi giorni di instabilità, ma è in arrivo un'ondata di caldo

Nella settimana dal 22 al 28 giugno, ancora tempo variabile, temperature non elevate e rovesci temporaleschi sul Nord Italia fino a mercoledì, poi previsti dei miglioramenti

Nonostante sia ufficialmente estate da ieri domenica 21 giugno, la stagione calda fatica a decollare. Le previsioni meteo su Verona danno ancora qualche giorno di instabilità e temperature non elevate. Oggi lunedì 22, il tempo sarà abbastanza buono e le temperature massime si aggireranno sui 26-27 gradi, anche se nel pomeriggio le nubi saranno in aumento.

Domani, martedì 23 giugno, invece, ci sarà un nuovo peggioramento e le temperature massime sono supereranno i 23-24 gradi. Dal pomeriggio, poi, sono probabili temporali sparsi, che bagneranno il nord Italia per tutta la notte. Prime schiarite si dovrebbero registrare mercoledì, anche se le temperature saranno intorno ai 25-26 gradi al massimo.

Per un vero e definitivo miglioramento del tempo, bisognerà aspettare fino a giovedì 25, con l'arrivo dell'alta pressione. Le massime saranno intorno ai 28 gradi e il cielo sarà sereno. Stabile e soleggiato sarà infine il tempo da venerdì a domenica. Si preannuncia finalmente un bel fine settimana di sole, con temperature massime che arriveranno ai 32 gradi. La domenica soleggiata porterà però anche un po' di afa.

Per gli ultimi giorni di giugno è prevista un'ondata di caldo portata dall'alta pressione e dai venti africani. Probabilmente, la colonnina di mercurio arriverà a toccare i 33 gradi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsioni meteo a Verona: ultimi giorni di instabilità, ma è in arrivo un'ondata di caldo

VeronaSera è in caricamento