rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Meteo Centro storico / Piazza Brà

Meteo Verona: dopo i nubifragi del weekend, temperature in calo e clima autunnale

Sabato 6 settembre, la bassa e l'est veronese sono stati colpiti da forti temporali che hanno portato temperature più basse soprattutto di mattina presto

Era prevista instabilità nella prima settimana di settembre e i forti temporali che sabato 5 hanno bagnato la Bassa e l'est veronese ne sono la conferma. In quella giornata, nel tardo pomeriggio in particolari, si sono registrati rovesci temporaleschi un po' in tutta la provincia e in città. La principale conseguenza è stato l'abbassamento delle temperature, in particolare di prima mattina. Domenica 6 il tempo è stato molto buono, e in alcuni momenti e in alcune zone anche particolarmente caldo, ma in città a Verona, la mattina si è registrata una temperatura minima di 12 gradi e in campagna di 10.

L'instabilità è stata causata dall'incontro tra l'aria africana calda, che ha continuato a soffiare sul sud Italia, e le correnti fredde dell'Atlantico, che invece aleggiano sul Nord. Per i prossimi giorni, le previsioni non sono negative, ma le temperature, soprattutto in certe ore, potrebbero essere sotto la media stagionale. L'inizio di settimana parte con temperature basse nella mattina per poi arrivare ai 24/25 gradi del pomeriggio. Anche il resto della settimana dovrebbe essere prevalentemente soleggiato, con basse temperature mattutine e pomeriggi più caldi, intorno ai 25 gradi. Previsto un innalzamento della temperatura per il fine settimana del 12 e 13 settembre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Verona: dopo i nubifragi del weekend, temperature in calo e clima autunnale

VeronaSera è in caricamento