Meteo Centro storico / Piazza Brà

Previsioni meteo a Verona: quali temperature e quale tempo accoglieranno Santa Lucia

Ci sono buonissime probabalità che il cielo sopra i banchetti di Santa Lucia in piazza Bra sarà coperto e la nebbia non dovrebbe ancora lasciare la Pianura Padana nemmeno di giorno

Lunedì 7 dicembre sono previste schiarite a Verona, dopo una grigissima domenica che non ha però impedito ai turisti di prendere d'assalto il centro storico. Tuttavia, la settimana di Santa Lucia dovrebbe essere ancora caratterizzata dalla nebbia, dall'alta pressione e dalle temperature miti in altura. A tutto svantaggio della pulizia dell'aria. Nelle città della Pianura Padana i livelli smog, polveri sottili e inquinamento sono alle stelle.

Per i prossimi giorni, schiarite sono previste nelle ore centrali della giornata e fino mercoledì 9 dicembre si dovrebbero raggiungere temperature stabili e il sole dovrebbe fare capolino per più tempo. Le temperature minime in pianura dovrebbero attestarsi intorno ai 2-4 gradi, mentre le massime non dovrebbero superare i 9-10; più dolce il clima in montagna.

Tutt'ora non previste piogge perciò dicembre sembra destinato a essere un mese arido come il novembre appena concluso. Per questi motivi, le concentrazioni di polveri sottili a Verona, in particolare pm 10 e pm 2.5, dovrebbero subire un'ulteriore impennata nella seconda metà della settimana.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsioni meteo a Verona: quali temperature e quale tempo accoglieranno Santa Lucia

VeronaSera è in caricamento