rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Meteo Centro storico / Via Giuseppe Mazzini

Previsioni meteo a Verona, addio alla primavera di ottobre: tempo in peggioramento

Domenica 11 e lunedì 12 ottobre dovrebbero essere gli ultimi giorni di bel tempo sul Nord Italia. Dai prossimi giorni, temperature in calo e piogge

Addio al bel clima che ha caratterizzato questa prima metà di ottobre. Se domenica 11 ottobre si è arrivati a temperature massime di 22 gradi, già da martedì 13 le condizioni atmosferiche sono in peggioramento. In arrivo la pioggia, ma soprattutto un calo delle temperature. A causare i fenomeni di maltempo, un vortice ciclonico portato dall'aria fredda continentale.

Se in Veneto non sono attese abbondanti piogge, anche qui ci sarà comunque un drastico calo delle temperature, a causa di correnti nordorientali. Entro venerdì 16, le temperature dovrebbero calare di almeno 6/7 gradi. Inoltre, in alcune zone, come la campagna, le temperature mattutine scenderanno sotto i 5 gradi.

Andando più nel dettaglio, la mattina del 13 ottobre dovrebbe essere caratterizzata da piogge sul veronese, che dovrebbero fermarsi nel pomeriggio; le temperature massime saranno di circa 17 gradi. Di ritorno il sole mercoledì 14, con temperature in aumento fino a 19 gradi. Anche giovedì il clima sarà piacevole e le massime si attesteranno intorno ai 18 gradi, tuttavia, il calo termico in serata sarà notevole. Infine, venerdì 16 ottobre, per quanto permarrà il sole, le temperature scenderanno ulteriormente, portando la minima tra i 6 e i 7 gradi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsioni meteo a Verona, addio alla primavera di ottobre: tempo in peggioramento

VeronaSera è in caricamento