rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Meteo Centro storico / Piazza Erbe

Previsioni meteo per Verona: il caldo africano è finito, l'estate non ancora (forse)

Ferragosto 2015 non è stato all'insegna del bel tempo, ma l'inizio di questa settimana promette miglioramenti, almeno fino a mercoledì. Si tornerà a respirare dopo un'estate davvero infuocata

L'emergenza caldo sembra essere terminata a Verona, almeno per questa seconda metà di agosto. C'è chi già profetizza la fine dell'estate, ma probabilmente ad avere fine saranno solo le ondate di caldo africano. Il Ferragosto 2015 è stato all'insegna del tempo variabile, che sul veronese ha però portato poca pioggia, tanto attesa dopo i lunghi periodi di siccità che hanno messo in ginocchio il territorio.

Tra il 17 e il 18 agosto, si registra un miglioramento delle condizioni atmosferiche che dovrebbero portare un tempo abbastanza soleggiato, con temperature che potrebbero avvicinarsi di nuovo ai 30 gradi, dopo il brusco calo di Ferragosto. Solo pochi giorni fa, si registravano temperature di circa 35 gradi e ora le massime si sono fermate a 25. Dopo questo inizio di settimana con tempo buono, mercoledì 19 sono previste piogge, ma sempre piuttosto sparse e non abbondanti, tranne per qualche probabile temporale notturno; con i rovesci, ci sarà di nuovo un calo delle temperature.

Da giovedì 20 agosto, è previsto il ritorno del bel tempo e un graduale innalzamento delle temperature, che dovrebbero sfiorare nuovamente i 30 gradi. Tuttavia, l'alta pressione che aleggia sulla Scandinavia, fa presuppore che al momento non è di ritorno l'aria calda africana che ha fatto impennare la colonnina di mercurio in questa estate 2015.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsioni meteo per Verona: il caldo africano è finito, l'estate non ancora (forse)

VeronaSera è in caricamento