rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Meteo Centro storico / Corso Porta Nuova

Previsioni meteo a Verona: verso fine agosto, temperature di nuovo sopra i 30 gradi

Sembra probabile il ritorno dell'aria calda africana sopra la nostra penisola, perciò anche nel veronese, nell'ultima settimana di agosto, la colonnina di mercurio potrebbe tornare verso i 35 gradi

Chi aveva preannunciato la fine definitiva del caldo africano forse si era sbagliato. Sembra che nell'ultima settimana di agosto, sull'Italia e su Verona sia di ritorno l'aria calda che porterà di nuovo le temperature a superare i 30 gradi, sfiorando anche i 35. Nel weekend del 22 e 23 agosto, invece, il clima sarà piacevolmente estivo e l'afa non dovrebbe farsi sentire. Le temperature massime non dovrebbero superare i 30 gradi.

Dunque, l'anticiclone nordeuropeo non è riuscito a porre fine definitivamente all'estate e anzi, dalla prossima settimana, al suo posto dovrebbe arrivare una concentrazione di alta pressione, accompagnata da aria calda africana. Il ritorno del caldo, tuttavia, dovrebbe essere preceduto da rovesci nella giornata di lunedì 24 agosto, di cui si dovrebbero avere delle avvisaglie già domenica con l'aumento di nuvolosità nel pomeriggio. Verso fine settimana, sembra quasi confermato il prepotente ritorno dell'afa.

Un'altra buona notizia è che il controesodo estivo previsto per questo fine settimana dovrebbe essere all'insegna del bel tempo e dell'assenza di afa, che creerebbe non pochi disagi agli automobilisti di ritorno dalle vacanze.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsioni meteo a Verona: verso fine agosto, temperature di nuovo sopra i 30 gradi

VeronaSera è in caricamento