rotate-mobile
Meteo Centro storico / Via Giuseppe Mazzini

Previsioni meteo a Verona: quest'anno ci sarà davvero l'Estate di San Martino

Fino a domenica 15 novembre, si prevedono temperature superiori alla norma, clima mite e cielo soleggiato. In aumento però le nebbie notturne e mattutine nel veronese

Continua quest'anomalo autunno dal sapore primaverile. Secondo le previsioni meteo, il bel tempo continuerà ancora fino ad almeno domenica 15 novembre. Dunque, l'Estate di San Martino è più "estiva" che mai. Per quattro giorni di seguito, le temperature massime a Verona hanno superato i 20 gradi con un picco di 22 sabato 7 novembre nel pomeriggio; nel centro cittadino, preso d'assalto, moltissime persone hanno visitato Verona senza indossare la giacca o indossando giubbini leggeri, come avviene a primavera inoltrata.

L'anticiclone proveniente dal Nord Africa sembra intenzionato a non lasciare il Nord Italia almeno per un po' di tempo, perciò è previsto un clima mite, soleggiato e con temperature superiori alla norma. Tuttavia, è in aumento la nebbia notturna e nelle prime ore del mattino. Le temperature minime saranno comprese tra i 6 e gli 8 gradi, mentre le massime tra i 19 e 21, almeno a inizio settimana. Ancora più sorprendenti le temperature in montagna, a quota mille metri, che si avvicinano ai 20 gradi, come avviene in pianura.

Nel corso della settimana, il cielo sarà via via sempre meno soleggiato, ma mai completamente nuvoloso, e le temperature massime potrebbero non superare i 17/18 gradi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsioni meteo a Verona: quest'anno ci sarà davvero l'Estate di San Martino

VeronaSera è in caricamento