Meteo Borgo Milano / Corso Milano

Previsioni meteo: torna lo stato di preallarme in Veneto

La perturbazione meteorologica che dovrebbe arrivare in queste ore ha fatto scattare le sirene della Protezione civile in tutto il territorio regionale

In riferimento alla situazione meteorologica attesa, che prevede per le giornate di giovedì e venerdì precipitazioni estese con nevicate consistenti fino in pianura e venti in intensificazione a tratti forti, il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile del Veneto ha dichiarato lo "stato di preallarme" dalle ore 16 di oggi, mercoledì 20 febbraio, alle ore 14 di venerdì 22 per tutto il territorio regionale. 

In considerazione della possibile formazione di ghiaccio, è raccomandato agli enti gestori delle infrastrutture stradali e ferroviarie di assumere ogni iniziativa atta a garantire la funzionalità e la sicurezza della viabilità. E’ richesta la piena operatività delle componenti del Sistema di Protezione Civile, che si attiveranno secondo quanto previsto dai rispettivi Piani, dichiarando, qualora rilevassero particolari criticità, lo stato di allarme. Al momento non è attiva la sala operativa del Coordinamento Regionale in Emergenza (Co.R.Em.). In ogni caso la Protezione Civile Regionale, anche attraverso il proprio Centro Funzionale Decentrato, seguirà l’evoluzione dell’evento e comunicherà ogni eventuale sviluppo negativo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsioni meteo: torna lo stato di preallarme in Veneto

VeronaSera è in caricamento