rotate-mobile
Meteo Porto San Pancrazio / Lungadige Galtarossa

Meteo. Persistono le perturbazioni nel veronese, ma non sarà troppo freddo

La bassa pressione ha modificato il quadro meteorologico dei primi giorni di febbraio. La seconda settimana del mese sarà caratterizzata dalle precipitazioni e temperature non rigide

Le piogge e le nevicate previste per domenica 7 febbraio sono arrivate con la bassa pressione che ha modificato il quadro meteorologico di questi primi giorni del mese.

Se prima le perturbazioni erano veloci e il sole regnava, ora le nuvole sono più consistenti e le giornate di bel tempo saranno poche in questa settimana. Nella giornata di oggi, 8 febbraio, le precipitazioni sono concentrate nella mattinata e saranno isolate nel pomeriggio e nella sera. Situazione inversa domani, 9 febbraio, con piogge che dal mattino alla sera si faranno man mano sempre più copiose. Una tregua ci sarà mercoledì 10 e giovedì 11, con il cielo che sarà prevalentemente sereno o al massimo poco nuvoloso.

Nonostante questo peggioramento le temperature si manterranno decisamente sopra alle medie di febbraio, ma in leggera diminuzione. Le minime si aggireranno intorno ai 7 gradi, ma potrebbero scendere anche allo zero nella parte centrale della settimana. Le massime potranno raggiungere anche i 13 gradi e si assesteranno intorno agli 11. I venti si faranno moderati a partire dal 9 febbraio.

Previsioni di questo tipo non possono che migliorare la qualità dell'aria e la situazione siccità, in un inverno dove le precipitazioni sono state inferiori di un terzo rispetto alla media.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo. Persistono le perturbazioni nel veronese, ma non sarà troppo freddo

VeronaSera è in caricamento