rotate-mobile
Meteo Centro storico / Piazza delle Erbe

Maltempo, tanti disagi per il vento ma nessun ferito. Prevista ancora nuvolosità

Tanto lavoro per i vigili del fuoco che sono dovuti intervenire per rami caduti e pezzi di cornicione staccati. Le previsioni indicano una settimana con poco cielo sereno, ma il peggio della perturbazione è passato

Il peggio è passato ed è stato meno peggio del previsto. Le previsioni parlavano di un fine settimana sotto l'acqua, ma nel veronese le precipitazioni non sono state così intense come lo sono state in altre aree del Veneto. I maggiori disagi li ha creati il vento, con raffiche anche di 80 km orari che hanno costretto agli straordinari i vigili del fuoco che sono dovuti intervenire più volte per qualche ramo caduto o pezzi di cornicione staccati. Per fortuna però non si segnalano feriti.

L'apice della perturbazione è superato, ma per la giornata di oggi, 29 febbraio, è ancora previsto qualche rovescio a carattere locale. Piogge che saranno poco frequenti nel resto della settimana ad eccezione della notte tra il 2 e il 3 febbraio, ma il cielo sereno sarà comunque raro. Prepariamoci dunque ad una prima settimana di marzo caratterizzata ancora dalle nuvole.

Le temperature in settimana potranno scendere fino ai 2 gradi e le massime potranno toccare anche i 15 gradi. I venti continueranno ad essere in prevalenza moderati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, tanti disagi per il vento ma nessun ferito. Prevista ancora nuvolosità

VeronaSera è in caricamento