rotate-mobile
Meteo

Pioggia e maltempo torneranno ad abbattersi sul Veronese nel fine settimana

È Federico Brescia, meteorologo di 3Bmeteo.com, a fornirci le previsioni del tempo per i prossimi giorni

«L’Italia Centro-settentrionale sarà interessata nel weekend da una perturbazione. Il tempo peggiorerà anche sul Veneto con fenomeni localmente intensi, ma andiamo in ordine». È Federico Brescia, meteorologo di 3Bmeteo.com, a fornirci le previsioni del tempo per i prossimi giorni. 
«Venerdì tempo ancora stabile con cielo prevalentemente soleggiato. Nubi alte in aumento dalla sera. Sabato mattina cielo sporco di nubi con i primi rovesci sparsi attesi solo dal pomeriggio, più diffusi sui settori meridionali e occidentali della regione. Ma sarà tra la sera e la notte successiva che il maltempo farà sul serio, con piogge abbondanti e fenomeni localmente temporaleschi di forte intensità. Saranno interessate tutte le aree del Veneto ma in modo più organizzato l’area del Delta e il Veneziano. Possibili criticità idrogeologiche. Domenica mattina residue piogge ma tempo nel complesso in miglioramento con schiarite dal pomeriggio. Previsto il fenomeno dell’acqua alta a Venezia, con una marea stimata intorno ai 95-100 centimetri nella notte tra sabato e domenica. Vento forte di Scirocco. Sabato temperature massime non oltre i 22°C, domenica invece valori compresi tra 22 e 24°C. Settimana prossima in compagnia di un clima autunnale».

METEO VERONA - «Tempo stabile fino a sabato mattina ma con nuvolosità in graduale aumento. Tra sabato pomeriggio e domenica mattina attese piogge abbondanti. Migliora domenica pomeriggio. Temperature minime in leggero rialzo, massime in calo sabato», ha concluso il meteorologo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pioggia e maltempo torneranno ad abbattersi sul Veronese nel fine settimana

VeronaSera è in caricamento