rotate-mobile
Meteo Centro storico / Piazza Bra

Intensa ondata di caldo estivo in Veneto, temperature sopra la media

Si potranno toccare punte massime anche di 36 gradi in pianura, mentre le minime di notte potranno essere anche superiori ai 25 gradi. Probabile culmine tra venerdì 31 luglio e sabato 1 agosto

Il centro meteo dell'Arpav sta registrando la prima intensa ondata di caldo estivo in Veneto. Nei prossimi giorni le temperature saranno in ulteriore risalita fino a punte massime intorno ai 35 o 36 gradi centigradi in pianura, mentre le minime di notte potranno essere anche superiori ai 25 gradi. Il probabile culmine dell'ondata di calore potrebbe arrivare tra venerdì 31 luglio e sabato 1 agosto.

Nel bollettino meteorologico emesso da Arpav alle 13 di oggi è stata individuata un'area anticiclonica sul Mediterraneo, la quale sta determinando condizioni di prevalente stabilità in pianura e con temperature in aumento fino a superare anche i valori medi di questo periodo dell'anno. Sulle zone montane, invece, è abbastanza frequente l'instabilità, con occasionali rovesci o temporali. Ed probabile l'ingresso di un fronte con tempo più marcatamente instabile a partire da domenica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Intensa ondata di caldo estivo in Veneto, temperature sopra la media

VeronaSera è in caricamento