Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Imbiancata sulla provincia di Verona con fiocchi di neve anche in pianura

Non solo in Lessinia o nelle altre zone di collina o montagna. Nevicate vengono segnalate anche a Bussolengo, Valeggio sul Mincio e Sona. Ed oggi è anche Santa Bibiana...

 

Sono state rispettate le previsioni meteo dei giorni scorsi che indicavano per oggi, 2 dicembre, l'inizio di una perturbazione invernale che avrebbe portato neve in montagna ed anche in pianura. Tanto che la protezione civile del Veneto è stata allertata per i possibili disagi provocati dalla neve ed dal vento forte. Di vento forte, questa mattina, ne soffia poco, ma di neve ne sta cadendo tanta, in Lessinia ed anche in altre parti della provincia scaligera.

Il video è delle 9 di questa mattina ed è stato realizzato da un nostro lettore di Bussolengo, ma giungono segnalazioni di nevicate anche da Verona, Valeggio sul Mincio e Sona. Mentre in Lessinia, sempre stamane, il Rifugio Castelberto ha pubblicato sulla sua pagina Facebook questa foto, ricordando che oggi è Santa Bibiana e a questo giorno c'è un proverbio meteorologico presente in varie regioni d'Italia, secondo cui se piove a Santa Bibiana, pioverà per 40 giorni e una settimana.

rifugio castelberto neve 2 dicembre 2020-2

E nonostante la neve caduta, la prima mattinata dei vigili del fuoco veronesi è stata tranquilla, senza grossi interventi da segnalare.

Potrebbe Interessarti

Torna su
VeronaSera è in caricamento