rotate-mobile
Meteo Centro storico / Piazza Bra

Meteo: prevista neve in Veneto, stato di attenzione nei fondovalle prealpini

In questo fine settimana sono attese precipitazioni nevose da deboli a moderate, con eventuali accumuli nei fondovalle tra i 2 e i 10 centimetri

Le previsioni meteo del Veneto segnalano, a partire da questa sera, 4 dicembre, e fino a domani, precipitazioni nevose da deboli a moderate. La neve è prevista anche nei fondovalle prealpini, con eventuali accumuli tra i 2 e i 10 centimetri. E non sono esclusi accumuli assai modesti sulle zone collinari e qualche fiocco di neve o neve mista a pioggia anche sulla pianura settentrionale e nord-orientale.

Considerati i fenomeni meteorologici previsti, il centro funzionale decentrato della protezione civile regionale ha emesso un avviso in cui dichiara lo stato di attenzione nei fondovalle prealpini, dalle 20 di oggi fino alle 20 di domani.

Inoltre, il clima particolarmente rigido, anche dopo l'evento nevoso, favorirà la formazione e la persistenza di ghiaccio. Saranno dunque possibili gelate anche in pianura.

Lunedì 6 dicembre, invece, nelle prime ore della giornata il cielo si presenterà parzialmente nuvoloso, poi sereno o poco nuvoloso con probabili nebbie in pianura e nelle valli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo: prevista neve in Veneto, stato di attenzione nei fondovalle prealpini

VeronaSera è in caricamento