Meteo in miglioramento: nessuna precipitazione (o quasi) nel weekend

Nel fine settimana la situazione meteorologica dovrebbe regalare cieli prevalentemente sereni o poco nuvolosi, ma permane lo Stato di attenzione per due bacini del Veneto

Immagine generica

È in netto miglioramento la situazione meteorologica nel Veneto: le previsioni indicano per giovedì un’alternanza di nuvole e rasserenamenti, con piovaschi locali sulle Prealpi e zone della Pedemontana, mentre domani, venerdì 31 maggio, non sono attese precipitazioni su pianura e Dolomiti (bassa probabilità di pioggia nel pomeriggio sulle Prealpi).

Permane lo stato di attenzione, per possibile criticità idraulica, fino al primo pomeriggio di domani, per i soli due bacini Vene-B (Alto Brenta-Bacchiglione- Alpone) e Vene-E (Basso Brenta-Bacchiglione), in quanto i livelli idrometrici del Fiume Brenta presso la sezione di Barzizza e del Fiume Fratta presso la sezione di Valli Mocenighe, permangono sopra al primo livello e sono in graduale ma lento decremento.

Queste, più in dettaglio, le previsioni meteo dell’Arpav.

Giovedì 30 maggio pomeriggio/sera: alternanza di nuvole e rasserenamenti con piovaschi e rovesci locali su Prealpi, Pedemontana e zone ad essa limitrofe. Di sera il cielo tenderà a divenire sereno o poco nuvoloso. Le temperature rispetto a ieri saranno più alte, anche di molto, ma ancora sotto la media, seppur in modo meno significativo.

Venerdì 31 maggio: cielo sereno o poco nuvoloso fino al mattino e poco o parzialmente nuvoloso dal pomeriggio. Precipitazioni assenti su pianura e Dolomiti, sulle Prealpi probabilità bassa (5-25%) per locali piovaschi nel pomeriggio. Temperature, in aumento nel corso della giornata, con valori sotto la media in modo leggero o moderato. Venti deboli/moderati, da nord-est in alta montagna e con direzione variabile altrove. Mare calmo.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Sabato 1 giugno: cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso, nel pomeriggio a tratti parzialmente nuvoloso o nuvoloso più probabilmente su rilievi e zone limitrofe. Precipitazioni assenti su pianura e Dolomiti, sulle Prealpi probabilità bassa (5-25%) per locali piovaschi/rovesci/temporali nel pomeriggio. Temperature in aumento anche sensibile rispetto a venerdì. Venti deboli/moderati, da nord-est in alta montagna e con direzione variabile altrove. Mare calmo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ancora un dramma sulle strade: motociclista muore dopo lo scontro con un cervo

  • Ricercato in tutta Europa, viene scoperto ed arrestato dai carabinieri di Legnago

  • Sotto le vigne della Valpolicella a Negrar emerge un vero tesoro archeologico

  • Movida in Erbe a Verona: immagini denuncia sui social (e le webcam registrano tutto)

  • Quante persone posso invitare a pranzo o cena in casa mia secondo le norme in Veneto?

  • Tragico incidente tra scooter e autocarro: morta una donna di 43 anni

Torna su
VeronaSera è in caricamento