rotate-mobile
Meteo Piazza delle Erbe

Meteo, ondata di caldo in arrivo a Verona: al termine i due giorni di tregua

Nella media le temperature di giovedì 9 e venerdì 10 luglio, ma da domenica si sarà una nuova impennata che porterà la colonnina di mercurio a 34 gradi. Continua l'estate di fuoco

Brevissima pausa dal caldo torrido che sta attanando Verona e il resto d'Italia. Se le giornate di giovedì 9 e venerdì 10 luglio possono essere considerate nella media estiva, da sabato 11, le temperature torneranno a salire e domenica si potrebbero raggiungere i 34 gradi. L'ondata di caldo dovrebbe durare anche la prossima settimana.

La piccola tregua ha portato correnti fresche oceaniche che hanno fatto scendere le temperature massime a 30/32 gradi, quindi a livello delle medie estive. Inoltre, in questi due giorni, si è attenuata la cappa di caldo-umido che ha messo a dura prova il Veneto e l'area padana. Tuttavia, la forte tromba d'aria che ha colpito il veneziano mercoledì è stata causata proprio dall'incontro tra l'aria più fredda e il caldo torrido che ancora stazionava sulla nostra regione. La vicinanza con il mare Adriatico ha fatto il resto.

Per quanto riguarda le previsioni dei prossimi giorni, dopo domenica 12 luglio, le temperature non dovrebbero smettere di salire, infatti, tra martedì e giovedì si prevedono picchi di 35/36 gradi. A colpire sarà l'anticiclone delle Azzorre, meno opprimente del caldo africano che si è abbattuto sull'Italia nei giorni scorsi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, ondata di caldo in arrivo a Verona: al termine i due giorni di tregua

VeronaSera è in caricamento