rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Meteo Centro storico / Piazza Brà

Meteo a Verona: in arrivo l'anticiclone delle Azzorre con afa, sole e tempo stabile

La prima settimana di luglio sarà calda, soleggiata e afosa. L'alta pressione porterà sull'Italia temperature estive e sopra i 30 gradi

L'alta pressione delle Azzorre è in arrivo sull'Italia e porterà temperature stabili e alte. Dal primo luglio, previsti caldo e afa su Verona e il resto della penisola. Le prime due settimane del mese, quindi, dovrebbero essere caratterizzate da tempo stabile e soleggiato, con eventuali annuvolamenti pomeridiani.

L'anticiclone delle Azzorre causa solitamente un innalzamento delle temperature nelle aree lontane dal mare, perciò la città di Verona il suo territorio soffriranno l'afa e il caldo, come ormai sembra accadere quasi ogni anno. A livello di temperature, in questo inizio di settimana le massime si aggireranno intorno ai 31 e 33 gradi, ma da giovedì in poi saranno in crescita, arrivando ai 36 gradi previsti in città e nella Bassa domenica 5 luglio. A tutto ciò si accompagna l'aumento del livello di umidità che rende ancora più insopportabile l'ondata di caldo. Non solo, sabato 4 luglio, primo giorno di saldi in Veneto, arriverà un vortice ciclonico sull'Atlantico, che porterà fino a qui aria arroventata dal Nord Africa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo a Verona: in arrivo l'anticiclone delle Azzorre con afa, sole e tempo stabile

VeronaSera è in caricamento