Sabato, 20 Luglio 2024
Meteo Centro storico / Piazza Bra

Meteo ballerino nel fine settimana pasquale, Arpav consiglia di restare aggiornati

Nel fine settimana di Pasqua il tempo sarà all'insegna di una tipica variabilità primaverile. Gli scenari meteo dei prossimi giorni subiranno variazioni, pertanto l'Agenzia Regionale per la Prevenzione e Protezione Ambientale del Veneto raccomanda di seguire gli aggiornamenti

Gli scenari meteo dei prossimi giorni subiranno variazioni, pertanto è opportuno seguire con attenzione gli aggiornamenti previsionali. Al momento il quadro previsionale probabile per il weekend pasquale prevede nella giornata di sabato il passaggio di un impulso perturbato che porterà una fase di instabilità, con qualche schiarita e frequenti annuvolamenti; saranno probabili precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio e temporale specie nella seconda parte della giornata. Le temperature saranno in diminuzione.

Tra domenica e lunedì saremo marginalmente influenzati da un vasto sistema depressionario sull’Europa nord-orientale che determinerà un regime di variabilità sulla nostra regione. Domenica mattina prevarranno schiarite senza precipitazioni. Nel pomeriggio/sera attività cumuliforme a partire dalle zone montane con possibilità di locali precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale, un po’ più probabili nel pomeriggio in montagna e verso sera in pianura. Le temperature minime diminuiranno, le massime saranno in contenuto aumento.

Il tempo sarà variabile anche lunedì e un po’ più fresco. Avremo spazi di sereno alternati ad annuvolamenti specie nel pomeriggio/sera, quando saranno possibili locali precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo ballerino nel fine settimana pasquale, Arpav consiglia di restare aggiornati
VeronaSera è in caricamento