rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Meteo Veronetta / Piazza Isolo

Febbraio si apre con meno polveri sottili, sole e una veloce perturbazione

Le previsioni indicano pioggia soprattutto nella giornata di mercoledì 3 febbraio. La qualità dell'aria dovrebbe migliorare grazie ad una maggiore ventilazione

Il meteo a Verona nella prima settimana di febbraio migliorerà, o peggiorerà a seconda dei punti vista. Migliora la situazione smog grazie a una maggiore ventilazione. Aspettiamoci però qualche precipitazione in più, in particolare nella giornata di mercoledì 3 febbraio.

L'alta pressione in calo nel veronese porterà a giornate di sole e nebbia con temperature elevate per la stagione invernale. Oggi, 1 febbraio e domani 2 febbraio le minime e massime comprese tra i 6 e i 12 gradi centigradi. La qualità dell'aria dovrebbe migliorare grazie ai venti da Occidente, ma proprio questi venti potrebbero portare piogge modeste che si concentreranno nella giornata di mercoledì 3 febbraio fino ad esaurirsi nelle prime ore del giorno successivo. Nonostante questa perturbazione le temperature si manterranno elevate. Venerdì 5 febbraio tornerà il bel tempo, mentre sul prossimo fine settimana il quadro è ancora incerto, con un probabile ritorno della pioggia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Febbraio si apre con meno polveri sottili, sole e una veloce perturbazione

VeronaSera è in caricamento