Martedì, 19 Ottobre 2021
Meteo

Meteo, la morsa del caldo allenta nel week-end

Le previsioni anticipano una possibile perturbazione nella notte tra venerdì e domenica che dovrebbe portare ad un abbassamento delle temperature

Ancora umidità e alte temperature a Verona per le prossime 48 ore. Queste sono le previsioni dei metereologi, che fino a domani compreso preannunciano temperature comprese tra i 33 e i 35 gradi e prevalenza di sole. 

Alcuni cambiamenti sono previsti invece per il weekend. A partire dalla nottata tra venerdì e sabato, infatti, una breve parentesi temporalesca raggiungerà probabilmente il nord della penisola e la giornata di sabato si aprirà con ampie schiarite ma tempo variabile, con temperature meno elevate. Da domenica a martedì, l’Italia passerà senza grandi scossoni dall’anticiclone africano a quello delle Azzorre, che porterà correnti fresche e secche. La prossima settimana diminuiranno anche i valori notturni, che giungeranno fino ai 16-18 gradi. 
Nessun grande evento temporalesco si verificherà comunque nel corso del mese, se non qualche pioggia sparsa. Si prospetta quindi una seconda metà di luglio con temperature piuttosto contenute - non oltre i 30 gradi -, meno umidità, caldo e tanto sole.
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, la morsa del caldo allenta nel week-end

VeronaSera è in caricamento