rotate-mobile
Meteo Centro storico / Piazza Brà

Aria fresca addio! Da domenica con le correnti sahariane torna il grande caldo

IL clima temperato di queste ore durerà ancora fino a domani. Da domenica le temperature torneranno a salire di un grado ogni giorno fino a giovedì prossimo, quando il termometro potrà arrivare a segnare quota 39 gradi

Come annunciato la piacevole frescura di questi ultimi giorni di luglio non è destinata a durare troppo. A cominciare da domenica è, infatti, previsto l’arrivo di una nuova ondata di calore, con le correnti sahariane che torneranno a influenzare il clima dell’Europa. In particolare dalla metà della prossima settimana si assisterà nuovamente alla risalita della colonnina di mercurio, verso i fatidici 39 gradi già raggiunti in questa estate rovente durante il mese di luglio. Il week end in arrivo si presenta ad ogni modo con temperature ancora temperate, qualche nuvola e clima variabile, ma comunque in prevalenza giornate soleggiate. Nella fattispecie è prevista per sabato una mattinata di sole splendente, con possibili rannuvolamenti nel pomeriggio e qualche rovescio in serata. Nulla di eccezionale o preoccupante in ogni caso.

Da domenica invece ritornerà il gran caldo e il sole la farà da padrone almeno per tutta la prima decade di Agosto, con temperature in costante aumento di circa un grado fino a giovedì prossimo. Per quanto riguarda la situazione idrica, i temporali di mercoledì non hanno migliorato di molto la situazione di siccità generalizzata lungo tutta la pianura Padana. In particolare per la città di Verona si rileva un accumulo di piogge pari a soli 20 millimetri, contro i circa 75 di una normale mensilità. Di gran lunga peggiore poi la situazione nella bassa veronese, dove addirittura si parla di soli 4-6 millimetri di pioggia per quanto riguarda l’intero mese di luglio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aria fresca addio! Da domenica con le correnti sahariane torna il grande caldo

VeronaSera è in caricamento