rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Meteo Centro storico / Piazza delle Erbe

Giorni d'estate ad aprile nel Veronese, ma weekend a rischio precipitazioni

Temperature che oscilleranno tra i 23 e i 25 gradi in città a Verona e in provincia per quasi tutta la settimana. Da venerdì potrebbero però verificarsi significative variazioni climatiche con la possibilità di piogge e temporali

C'è aria d'estate in città e nel Veronese, un clima abbastanza atipico per la stagione e che sta coinvolgendo non solo l'area locale, bensì l'intera Penisola italiana. A determinare questa ondata di caldo piuttosto insolita per il mese di aprile è, così come già si è verificato in altre circostanze, l'anticiclone africano che proietterà verso le regioni europee un'aria calda proveniente dal Sahara.

Il sole sin dalla giornata odierna, lunedì 18 aprile, troneggerà alto in cielo per quasi tutta la settimana, con temperature che si attesteranno in città a Verona all'incirca attorno ai 23 gradi. Nella giornata di martedì potrebbero verificarsi dei passeggeri rannuvolamenti, ma nulla di particolarmente significativo, mentre da mercoledì il termometro continuerà a salire arrivando anche a toccare punte di 25 gradi.

Un mutamento delle condizioni meteo potrebbe però verificarsi nel fine settimana: sin dalla giornata di venerdì infatti le temperature si abbasseranno e non è da escludersi il rischio pioggia. In merito, oltre al temporale quasi di carattere estivo della scorsa settimana, è da sottolineare come ormai sia passato oltre un mese dalle ultime precipitazioni degne di nota verificatesi addirittura a inizio di marzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giorni d'estate ad aprile nel Veronese, ma weekend a rischio precipitazioni

VeronaSera è in caricamento