rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Meteo

Ondata di maltempo in calo, ma resta in vigore lo stato di attenzione

Il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile resterà in allerta fino alla serata di mercoledì, nonostante la situazione meteorologica sia in miglioramento

La situazione meteorologica in Veneto è in miglioramento, anche se gli effetti dell’ondata di maltempo dei giorni scorsi continuano a farsi sentire.

Proprio in riferimento alla situazione meteorologica attesa, il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile della Regione Veneto ha emesso nella notte un nuovo bollettino, con il quale l’allerta rossa e arancione decretata su vari bacini idrografici è stata derubricata a "Stato di Attenzione per Criticità sulla rete idraulica principale e Criticità Idrogeologica (allerta gialla)", valido fino alle ore 20 di mercoledì su tutto il territorio regionale.

La valutazione della situazione idrogeologica e idraulica fa prevedere un generale lento calo dei livelli idrometrici. Viene segnalata la possibilità d'innesco di fenomeni franosi sui versanti a seguito delle precipitazioni abbondanti dei giorni scorsi. La criticità gialla nel Bacino Alto Piave (BL) è di tipo geologico e descrive la permanenza del rischio dello sviluppo di fenomeni gravitativi a seguito delle precipitazioni abbondanti dei giorni scorsi. Permane la situazione di criticità locale legata alla frana della Busa del Cristo in Comune di Perarolo di Cadore (BL).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ondata di maltempo in calo, ma resta in vigore lo stato di attenzione

VeronaSera è in caricamento