rotate-mobile
Meteo Santa Lucia e Golosine / Via Sommacampagna

Previsioni meteo non indicano fine dell'instabilità, prolungata allerta gialla

Lo stato di attenzione è valido per la rete secondaria dei bacini idrografici dell'Alto Piave, del Piave Pedemontano, dell'Alto Brenta-Bacchiglione-Alpone e dell'Adige-Garda-Monti Lessini fino alle 8 di domani

Il centro funzionale decentrato della protezione civile del Veneto ha emesso un bollettino di aggiornamento alle prescrizioni comunicate ieri, 23 giugno. Le previsioni meteo indicano per il pomeriggio-sera di oggi tratti di instabilità, specie su zone montane e pedemontane della regione, dove saranno più probabili locali rovesci e temporali. E non sono esclusi locali fenomeni intensi, come forti rovesci, forti raffiche di veneto e locali grandinate.

Alla luce dei fenomeni meteorologici previsti, è confermato lo stato di attenzione per criticità idrogeologica (riferita allo scenario per temporali forti) per i disagi che potrebbero verificarsi nel sistema di drenaggio urbano e lungo la rete idrografica minore. Lo stato di attenzione è valido per la rete secondaria dei bacini idrografici dell'Alto Piave, del Piave Pedemontano, dell'Alto Brenta-Bacchiglione-Alpone e dell'Adige-Garda-Monti Lessini fino alle 8 di domani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsioni meteo non indicano fine dell'instabilità, prolungata allerta gialla

VeronaSera è in caricamento