rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Meteo

Temporali previsti per la giornata di domenica: la Regione resta in allerta

Il Centro funzionale decentrato della Protezione civile ha diramato un avviso per possibili criticità idrogeologiche, in vista dell'ondata di maltempo che si dovrebbe abbattere sul territorio il 22 ottobre

Domenica 22 ottobre tempo perturbato su tutta la regione: a partire dalle 8, per tutta la giornata, sono previsti forti temporali, con rovesci anche intensi, in pianura e nella zona pedemontana.

Il Centro funzionale decentrato della Protezione civile del Veneto ha diramato un avviso per possibili criticità idrogeologiche (possibili frane, innesco di colate e disagi alla rete fognaria) per i bacini del Piave Pedemontano, del Brenta, del Bacchiglione e dell’Alpone, dell’Alto Garda e dei Monti Lessini. Problemi idraulici si potrebbero verificare anche nel bacino scolante in laguna, nelle aree del Lemene, del Livenza e del Tagliamento e nel bacino del Po, Fissero-Tartaro-Canal Bianco e Basso Piave. Nessuna allerta, invece, per le zone dell’Alto Piave.

Dal pomeriggio di domenica sono previsti venti di rinforzo, anche forti in quota, in alcune valli, sulla pianura orientale e lungo la costa.
L’avviso per possibili criticità idrogeologiche e idrauliche resterà in vigore sino alle ore 8 di lunedì 23 ottobre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Temporali previsti per la giornata di domenica: la Regione resta in allerta

VeronaSera è in caricamento