rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Meteo Borgo Trento / Via della Diga

Maltempo, disagi a Verona, Valpolicella e Lessinia. Sabato torna la pioggia

Interventi dei vigili del fuoco per alberi abbattuti dal vento, cartelloni pubblicitari stesi e segnali stradali danneggiati. Previsto un peggiorarsi delle condizioni meteo proprio nel week-end

Ad eccezione della notte tra il 2 e il 3 marzo. Questo dicevano le previsioni del tempo che indicavano per questa settimana cielo nuvoloso e poche piogge, tranne che per la notte appena trascorsa dove si sono registrati parecchi piccoli danni a causa del vento forte, della pioggia e della neve.

I vigili del fuoco sono dovuti intervenire in diverse zone dalla città di Verona perché alcuni alberi sono stati abbattuti dal vento. Stesi anche cartelloni pubblicitari e danneggiati segnali stradali. Interventi anche in provincia, in particolare in Valpolicella e Lessinia, dove oltre ai disagi per le strade, si sono aggiunti anche quelli nelle case per delle temporanee interruzioni dell'elettricità. Alcune scuole sono rimaste chiuse e alcuni scuolabus non sono riusciti a passare per colpa della neve in montagna.

La situazione meteorologica si è stabilizzata e le previsioni indicano cielo parzialmente nuvoloso ma con piogge assenti fino a sabato 5 marzo, quando invece le precipitazioni saranno moderate. Nella giornata di domenica 6 marzo, precipitazioni più sporadiche ma anche a carattere di rovescio. Le temperature minime si aggireranno intorno allo 0 mentre le massime intorno ai 12 gradi. Venti di moderata intensità, specialmente sabato 5 marzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, disagi a Verona, Valpolicella e Lessinia. Sabato torna la pioggia

VeronaSera è in caricamento