Martedì, 16 Luglio 2024
Meteo

Rovesci e temporali sul Veneto: Protezione Civile regionale in allerta

La fase operativa di “attenzione” (gialla) per criticità idraulica resterà in vigore fino alle 14 di lunedì in quattro bacini regionali

Il Meteo regionale segnala che nel corso del pomeriggio di domenica si verificheranno residue precipitazioni sparse con rovesci e locali temporali, più probabili sulle zone centro-occidentali, in generale attenuazione e diradamento.

Lunedì 24 giugno ci sarà tempo variabile con probabili precipitazioni sparse e intermittenti anche con locali rovesci od occasionali temporali specie sui settori centro-meridionali del Veneto.

Alle 14 di domenica il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile regionale ha dichiarato fino alle 14 di lunedì la fase operativa di “attenzione” (gialla) per criticità idraulica sui seguenti bacini idrografici: Alto Brenta-Bacchiglione-Alpone (VI - BL - TV –VR); Adige-Garda e Monti Lessini (VR); Po,Fissero-Tartaro-CanalBianco e Basso Adige (RO-VR); Basso Brenta –Bacchiglione (PD-VI-VR-VE-TV).

La stessa fase operativa è stata stabilita anche per criticità idrogeologica nel solo bacino “Alto Brenta-Bacchiglione-Alpone”.

Prescrizioni di Protezione civile

Avviso di criticità idrogeologica ed idraulica

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rovesci e temporali sul Veneto: Protezione Civile regionale in allerta
VeronaSera è in caricamento