rotate-mobile
Meteo Santa Lucia e Golosine / Via Sommacampagna

Nuove precipitazioni a metà settimana, stato di attenzione nel Veronese

La protezione civile del Veneto ha emesso un bollettino con cui decreta l'allerta gialla in alcuni bacini idrografici, nei quali si potrebbero verificare fenomeni franosi e colate rapide

Il centro funzionale decentrato della protezione civile del Veneto ha emesso un nuovo bollettino che prevede, tra mercoledì 3 e la mattina di giovedì 4 novembre, ulteriori precipitazioni, anche a carattere di rovescio, in particolare sulle zone centro-settentrionali dove potranno risultare anche consistenti. E in montagna il limite delle nevicate è previsto in rialzo tra 1.900 e 2.200 metri, con un successivo abbassamento.

In considerazione delle previsioni meteo, è stato decretato lo stato di attenzione (allerta gialla) in alcuni bacini idrografici del Veneto, nei quali si potrebbero verificare episodi di innesco di fenomeni franosi superficiali sui versanti e di innesco di colate rapide. I bacini per i quali è prevista l'allerta sono il Piave Pedemontano, l'Alto Brenta-Bacchiglione-Alpone e l'Adige-Garda e Monti Lessini. Lo stato di attenzione è valido dalle 6 di domani, 3 novembre, fino alle 14 di giovedì 4 novembre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuove precipitazioni a metà settimana, stato di attenzione nel Veronese

VeronaSera è in caricamento