rotate-mobile
Meteo Centro storico / Via Giuseppe Mazzini

Caldo afoso fino a venerdì: previsto un Ferragosto variabile con rovesci serali

Non si placa l'arsura caratteristica di quest'estate 2015 e alimentata dall'anticiclone africano. Temperature costanti fino a venerdì 14 agosto previste attorno ai 35°. Nuvole a Ferragosto e probabili temporali in serata

Caldo torrido e costante almeno fino a venerdì. Non si placa l'ondata di calore alimentata dall'anticiclone africano e le temprature anche nel nord Italia, in questi giorni di agosto variano dai 35° di oggi fino ai 37° previsti per domani giovedì 13 agosto. Il vortice ciclonico che aleggia sul Mar Tirreno, la famosa "goccia fredda", pare insomma non sortire alcun effetto al Nord, rispetto all'instabilità che invece sta procurando in questi giorni sulle coste italiane meridionali.

A surriscaldare ulteriormente la situazione a nord del Po', ci ha pensato anche il vento di caduta dalle Alpi che prodotto ieri martedì 11 agosto un aumento delle temperature fino a 34°. I primi veri cambiamenti climatici sarà possibile riscontrarli solo per Ferragosto, quando oltre a un cielo prevalentemente coperto, si avrà anche un probabile abbassamento delle temperature con il rischio di temporali specie in serata e durante la notte. Da lunedì prossimo invece il clima tornerà ad essere caratterizzato da un aumento costante delle temperature con prevalenza di sole, in continuità con il resto di quest'estate 2015 estremamente afosa. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caldo afoso fino a venerdì: previsto un Ferragosto variabile con rovesci serali

VeronaSera è in caricamento