Meteo

Arriva l'anticiclone Ulisse, in città previsto caldo da bollino arancione

Il Ministero della salute ha decretato lo stato di allerta di livello 2 per Ancona, Brescia, Campobasso, Firenze, Frosinone, Latina, Palermo, Perugia, Pescara, Rieti, Roma, Verona e Viterbo

Torna il caldo anche a Verona con Ulisse, il quarto anticiclone africano che porterà afa sul nostro territorio, con picchi massimi di 40 gradi. Sono quindici le città che oggi vedranno salire ancora la colonnina di mercurio secondo il monitoraggio delle ondate di calore del ministero della Salute. Tra queste Verona. L'anticiclone Ulisse promette temperature da record a  a Bologna e Torino (allerta 3, cioè bollino rosso); allerta di livello 2 (bollino arancione) per Ancona, Brescia, Campobasso, Firenze, Frosinone, Latina, Palermo, Perugia, Pescara, Rieti, Roma, Verona e Viterbo.

Il caldo torrido di Ulisse annulla così la breve parentesi di aria fresca portata da Circe che aveva provocato violenti temporali e un brusco calo di temperature. "Ulisse promette un weekend infuocato - confermano gli esperti - Bisognerà attendere lunedì sera l'arrivo di aria fresca nordatlantica che porterà temporali, grandine e l'ingresso della bora, per avere un po' di refrigerio almeno al nord".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva l'anticiclone Ulisse, in città previsto caldo da bollino arancione

VeronaSera è in caricamento