menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Continua l'ondata di caldo, le temperature toccheranno i 40 gradi

Il mese che si appena concluso con una media di 26,8 gradi si è classificato come il terzo luglio più afoso degli ultimi cento anni, dopo quello del 2006 e del 2010

Sole, sole e ancora sole. L'afa portata dall'alta pressione africana non demorde e continua a dominare la scena meteorologica per i prossimi giorni. L'unica eccezione sarà il cielo nuvoloso con possibili rovesci nell'area della Lessinia prevista per domenica mattina.

Lunedì tornerà immancabilmente il caldo: una nuova e pesante manifestazione di canicola proveniente dall'Africa è in programma a partire da martedì prossimo e per tutta la settimana: una depressione si isolerà tra Irlanda e Portogallo agevolando la risalita di correnti caldissime dal Nordafrica all´Europa centrale. Da mercoledì a sabato sono attese di conseguenza temperature molto elevate, comprese fra 36 e 38 gradi in compagnia di afa persistente. La colonnina di mercurio schizzerà di nuovo in alto, toccando nuovamente i record di questa stagione. Domani sono previste temperature da bollino rosso.

Il mese che si appena concluso con una media di 26,8 gradi si è classificato come il terzo luglio più caldo degli ultimi cento anni, dopo quello del 2006 e del 2010.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Benessere

    CBD: benefici e controindicazioni

  • Benessere

    Tremolio all’occhio, perché e come evitarlo

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento