rotate-mobile
Meteo Centro storico / Piazza Bra

Tempo instabile in Veneto, protezione civile dichiara stato di attenzione

Fino a lunedì pomeriggio non sono esclusi locali fenomeni intensi, come forti rovesci o grandinate, specie sulle zone montane e pedemontane

Una vasta saccatura si estende dalla penisola scandinava fino alla Spagna e nella giornata di domani, 7 settembre, tenderà ad isolare un nucleo chiuso sul Mediterraneo occidentale. In Veneto questo porterà a condizioni di instabilità fino a domani pomeriggio, con precipitazioni da locali a sparse, anche a carattere di rovescio e temporale, che interesseranno dapprima le zone montane e pedemontane e successivamente anche la pianura (in particolare nelle ore notturne). Non sono esclusi locali fenomeni intensi (forti rovesci, locali grandinate) specie sulle zone montane e pedemontane.

Visti i fenomeni meteorologici previsti, il centro funzionale decentrato della protezione civile del Veneto ha dichiarato lo stato di attenzione per criticità idrogeologica, nel caso di forti temporali, nell'area Dolomitica, dell'Alto Piave, del Piave Pedemontano e nei bacini idraulici dell'Adige, Garda e Lessini, dell'Alto Brenta, Bacchiglione e Alpone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tempo instabile in Veneto, protezione civile dichiara stato di attenzione

VeronaSera è in caricamento