rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Meteo Centro storico / Piazza Bra

Maltempo, forti temporali in Veneto. Lo stato di attenzione continua

I bacini veronesi interessati dal provvedimento sono quelli del Po, Fissero-Tartaro-CanalBianco e Basso Adige e del Basso Brenta-Bacchiglione

Il centro funzionale decentrato della protezione civile del Veneto, viste le previsioni meteorologiche relative allo scenario di forti temporali, ha emesso un nuovo avviso di criticità idrogeologica, decretando lo stato di attenzione (da riconfigurare, a livello locale, in fase di preallarme/allarme a seconda dell’intensità dei fenomeni), valido fino alle 6 di domani mattina, 12 ottobre. I bacini veronesi interessati dal provvedimento sono quelli del Po, Fissero-Tartaro-CanalBianco e Basso Adige e del Basso Brenta-Bacchiglione.

LE PREVISIONI DEL TEMPO

Le previsioni indicano per questa sera precipitazioni a tratti ancora diffuse, anche a carattere di rovescio, con possibilità di qualche locale temporale in pianura, specie in prossimità delle zone costiere ove non si esclude qualche fenomeno intenso (forti rovesci anche ripetuti).
I quantitativi previsti nelle dodici ore sono inferiori rispetto a quelli della mattinata, ma localmente potranno risultare ancora di una certa consistenza. Quota neve già da 1.100 metri sulle Dolomiti, solo localmente più bassa, e da 1.400 metri sulle Prealpi.
Le residue precipitazioni proseguiranno fino al primo mattino di domani, saranno di modesta entità e in progressiva attenuazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, forti temporali in Veneto. Lo stato di attenzione continua

VeronaSera è in caricamento