rotate-mobile
Meteo Santa Lucia e Golosine / Via Sommacampagna

Meteo, tempo ancora instabile in Veneto. Rimane allerta gialla per temporali

Le precipitazioni che nelle scorse ore hanno colpito principalmente le zone pedemontane e la pianura veneta hanno causato l'aumento dei livelli idrometrici della rete regionale. Protezione civile in stato di attenzione

Il centro funzionale decentrato della protezione civile del Veneto, in considerazione delle precipitazioni e dei temporali che hanno colpito il Veneto nelle scorse ore, ha emesso un nuovo avviso di criticità idrogeologica per i disagi che potrebbero verificarsi nel sistema di drenaggio urbano e lungo la rete idrografica minore. Le precipitazioni che nelle scorse ore hanno colpito principalmente le zone pedemontane e la pianura veneta hanno infatti causato l'aumento dei livelli idrometrici della rete regionale.

Lo Stato di Attenzione per criticità idrogeologica (allerta gialla) viene dichiarato sui bacini Piave-Pedemontano; Alto Brenta-Bacchiglione-Alpone; Adige-Garda e Monti Lessini e Basso Brenta-Bacchiglione. Mentre, per i bacini Po, Fissero-Tartaro-CanalBianco e Basso Adige; Basso Piave, Sile e Bacino scolante in laguna e Livenza, Lemene e Tagliamento l'allerta è stata dichiarata solo per la rete idraulica secondaria.

Fino a domani sera, il tempo continuerà ad essere instabile, con possibili temporali locali sempre tra l’area pedemontana e la pianura Veneta. Nel pomeriggio di oggi, sono possibili fenomeni intensi, specie in pianura, accompagnati da grandinate. In serata i fenomeni si attenueranno fino a cessare completamente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, tempo ancora instabile in Veneto. Rimane allerta gialla per temporali

VeronaSera è in caricamento